28 Giugno ◦ 8:00 - 30 Giugno ◦ 23:59

Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo a Galatina
I festeggiamenti patronali in onore dei Santi Pietro e Paolo rappresentano l’appuntamento più atteso della città di Galatina, capace di unire fede, antica tradizione salentina, imponenti luminarie artistiche e grandi eventi musicali
PROGRAMMA RELIGIOSO E CIVILE
28 GIUGNO – VIGILIA DELLA FESTA
- 19:00 – S. Messa concelebrata dai Sacerdoti di Galatina
- 20:10 – Processione con i Simulacri dei Ss Patroni Pietro e Paolo Apostoli
Itinerario: P.zza San Pietro, via Vittorio Emanuele II, via G. Lillo, via Mezio, via Trieste, via Grassi, via XX Settembre, C.so Re d’Italia, P.zza Alighieri, P.zza San Pietro. La Processione sarà accompa- gnata dall’Orchestra di Fiati Città di Galatina, M° Loredana Calò.
- 22:00 – Officina Zoè e Tarantarte musica popolare salentina – P.zza Alighieri
- 23:30 – Scazzacatarante musica popolare salentina – P.zza San Pietro
- 24:00 – Ronde – centro storico
29 GIUGNO – FESTA SS PATRONI PIETRO E PAOLO APOSTOLI
- 06:00-07:00-08:00 – S. Messa
- 09:30 – S. Messa presieduta da S. E. mons. Francesco Neri ofm Capp. Arcivescovo di Otranto 11:30-19:00-20:00
- 07:00-10:00 – Rievocazione del rito del Tarantismo – C.so Garibaldi a cura di Galatina Come Eravamo
- 19:00 – Musica in Festa. Omaggio ai Santi Patroni. Animo Band, Coldplay Yellow Cover C.so Porta Luce, 8, a cura di Indeep Store
- 21:30 – Palasport, Pooh Official Tribute Band musica pop – P.zza Alighieri
- 22:30 – Gambling Band, Street Music – P.zza San Pietro
- 00:30 – La Pirotecnica del Sud, di Pietro Coluccia & Figli, Spettacolo pirotecnico Via Lago di Garda Zona 167
30 GIUGNO – GIORNATA DI SAN PAOLO
- 7:30 e 20:00 – S. Messa
- 21:00 – Orchestra Giovanile “Giovanni Pascoli” I.C. Polo 1 di Galatina – P.zza San Pietro
- 22:00 – Noemi – Super Ospite – P.zza Alighieri
- 22:30 – Jonica Popolare musica popolare salentina – P.zza San Pietro
CONSIGLI PER IL PARCHEGGIO E GLI INGRESSI IN CITTÀ
Vivere la festa in serenità significa anche sapersi muovere nel traffico dei giorni di punta. Il nostro consiglio per chi viene da fuori è quello di non addentrarsi verso il cuore della città dopo le 18:00, poiché il centro diventa zona pedonale e la circolazione è limitata.
Se arrivi dalle direttrici di Lecce, Soleto, Corigliano, Sogliano, Galatone, Collemeto, Noha, ti suggeriamo di scegliere le zone parcheggio limitrofe e periferiche appena entrato in città. Proseguire a piedi per pochi minuti ti permetterà di evitare code estenuanti e di goderti l’arrivo verso le luminarie senza lo stress della ricerca di un parcheggio in centro.

