Eros dal 1968 è pasticceria, caffetteria (premiato dalla Guida Bar del GAMBERO ROSSO con 3 tazzine e 2 chicchi), gelateria e cioccolateria.

Situato nell’antica piazza al centro di Galatina, Eros Bar propone ai golosi le sue specialità dolciarie classiche salentine, da consumare nell’ elegante sala interna o nel dehors con lo stupendo panorama del barocco di piazza San Pietro.
Da gustare principalmente sono le sue esclusive creazioni come la Sibilla (un esagono nero dal cuore morbido a base di pasta di mandorla, crema di burro e cacao) e il Tipicciotto (variante dello storico Pasticciotto inventato a Galatina). Il Tipicciotto di Eros è preparato con farina di grano tenero “Maiorca”, grano utilizzato in epoca borbonica, oggi riscoperto da una cooperativa di giovani che lo lavorano a pietra dolce e a basse temperature per conservarne le qualità organolettiche. Il risultato è: sapore e digeribilità di un prodotto fatto come una volta.

A fare da cornice a tutto è la gelateria artigianale con 27 gusti diversi, la Mafalda, lo Spumone e i semifreddi con meringa all’italiana, anche in monoporzione. Ottimi anche gli aperitivi accompagnati dal tipico rustico salentino (sfoglia con mozzarella, besciamella e pomodoro).



Recensioni

Lascia una recensione

captcha-input
Il tuo voto
Pubblicazione in corso …
La tua valutazione è stata inviata correttamente
Compila tutti i campi
Captcha check failed