Galatina… come eravamo – Ed. 2021

Galatina… come eravamo – Ed. 2021

Terza edizione di “Galatina… come eravamo”, manifestazione organizzata da Massimo Bello e patrocinata dal Comune di Galatina, Provincia di Lecce e Regione Puglia.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Galatina (comprende Piazza San Pietro, via Cavoti, Corso Garibaldi, via Robertini, via Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I, Piazzetta Orsini, Piazza Alighieri) e regalerà ai visitatori un entusiasmante viaggio nel tempo agli anni 30-40-50. Tutto questo grazie agli organizzatori, alla bellezza del patrimonio storico della città, all’installazione di insegne delle attività d’epoca, alle comparse e alla presenza di auto d’epoca in collaborazione di “1ª Scuderia Femminile”, “Scuderia Il Tacco” e “ASI – Automotoclub Storico Italiano”.
Oltre alle novità che riguardano insegne, auto d’epoca, comparse e altri dettagli non di poco conto, verrà presentato un cortometraggio girato nel centro storico che rievocherà storia e tradizione del nostro luogo.

Alla realizzazione del cortometraggio c’e’ Gino Brotto, attori e comparse che hanno prestato grandissimo impegno e dedizione, impersonando con i panni dei nostri nonni un epoca che non và assolutamente dimenticata. Un ringraziamento personale da cittadino Galatinese và ad ogni singola persona che ha collaborato e creduto in questo progetto perche’ ha lasciato un messaggio importante alle nuove generazioni.

La manifestazione avrà inizio il 20 settembre e terminerà il 3 ottobre. La data effettiva dell’evento e’ il 26 settembre.

Ringrazio:

Gino Brotto e Massimo Bello per avermi dato il permesso di realizzare il Backstage
Canzoniere Gregoriano Salentino per avermi concesso l’utilizzato del brano “TARANTA”


 

EVENTO 2021

Post di Giuseppe Specchia

Translate »