Conferenza Stampa – Galatina…come eravamo

Conferenza Stampa – Galatina…come eravamo

Si è svolta oggi 6 ottobre 2022 alle ore 11.00, a Palazzo Orsini, la conferenza stampa per l’evento “Galatina…come eravamo” alla presenza del Sindaco Fabio Vergine, del Vice Sindaco e Assessore Maria Grazia Anselmi e l’organizzatore dell’evento Massimo Bello.
Il Sindaco,  con i discorsi fatti, ha dimostrato grande entusiasmo per l’organizzazione  dell’evento e senza meno, nel limite delle possibilità, ne accompagnerà la crescita che è di interesse locale, turistico ed economico.

L’evento giunto alla IV edizione già da subito ha suscitato l’interesse dei cittadini di diverse generazioni creando nostalgia dei vecchi tempi e interessate a scoprire com’era Galatina nei primi anni del ‘900.
Abbiamo studiato la storia sui libri per sviluppare conoscenza e cultura ma, in questo caso si rivive un periodo di storia “dal vivo”.
Questa e’ la vera importanza dell’evento che deve crescere e coinvolgere soprattutto le nuove generazioni per far capire quanto sono importanti le nostre radici, far percepire i cambiamenti che hanno rivoluzionato la nostra vita e la nostra città per poter custodire gelosamente quello che c’e’ stato dato in eredità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »